Il Nostro Team

“Un approccio multidisciplinare per creare la corretta sinergia necessaria alla risoluzione delle problematiche di settore”

PRESIDENTE

Bruno Bellini – Ceriano Laghetto ’68 | Architetto. Laurea al politecnico di Milano anno 1995, iscritto all’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della prov. di Monza e Brianza n°1061, Già n°9092 Mi. Certificatore Energetico iscritto all’elenco della Regione Lombardia al n°21344. Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Monza – Iscrizione all’elenco dei CTU al n°1797. Titolare dal 1996 dello studio di Architettura e Consulenza AB-Progetti. Già Vicesindaco ed Assessore all’Urbanistica, Lavori Pubblici , Edilizia Privata e Riqualificazione del Centro Storico oggi è Presidente della Commissione Urbanistica / Grandi Opere del Comune di Ceriano Laghetto.

VICE PRESIDENTE

Avv. Laura Deborah Locatelli: iscritta all’albo degli avvocati di Milano. Si occupa di: diritto immobiliare (consulenza ed assistenza in tutte le negoziazioni relative a beni immobili, quali compravendite, leasing, locazioni per uso abitativo o diverso, affitti di aziende, comodati e appalti per la realizzazione di edifici o la fornitura di servizi, responsabilità dell’appaltatore e del venditore per i vizi e difetti dell’immobile, comunione, condominio); specifica esperienza in materia di compravendita di immobili da costruire e permute di terreni;  diritto societario, commerciale e diritto del consumatore. Mediatrice Civile e Commerciale (D.M. 222/2004). Titolare dello Studio Legale Avv. Locatelli sito in Bollate – Vice presidente regionale Lombardia – Lega Consumatori.  Coautrice per la Casa Editrice La Tribuna: Strategie processuali: La tutela del Consumatore” – La Class Action contro i privati e la PA” – “Codice del consumatore e Leggi complementari”

SEGRETARIO

Stefania Allevi : Esperta in gestione ed organizzazione di sistemi aziendali, per anni consulente ed audit per l’implementazione del sitema di certificazione di qualità ISO 9001 , collaboratrice dello studio ABprogetti

Membro del Consiglio Direttivo

Avv. Maria Stella Anastasi – Milano ’64 , laureata all’Università Statale di Milano ed ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato nel 1994 presso la Corte d’Appello di Milano. Fino al 1996 ha collaborato presso studi legali di diritto civile in Milano nei quali ha maturato una lunga e consolidata esperienza nel diritto civile in generale, nonché una specifica competenza nel diritto bancario e assicurativo. Nel 1997 ha iniziato l’attività professionale in proprio.
Nella seconda metà degli anni ’90 ha iniziato a collaborare come consulente della Lega Consumatori, della quale dal 2006 è responsabile del Comparto bancario e finanziario e dal 2010 Vice Presidente Nazionale. In tale veste ha maturato una solida esperienza nelle controversie individuali e collettive a tutela dei consumatori, occupandosi, in particolare, della assistenza giudiziale e stragiudiziale dei risparmiatori coinvolti in crack finanziari per il recupero delle somme investite
Conciliatore professionista anche in materia societaria, dal 2004 ho seguito – per Lega Consumatori- i tavoli di conciliazione istituiti dalle Associazioni dei Consumatori con i tre maggiori gruppi bancari italiani.
In veste di responsabile del Comparto bancario e finanziario della Lega Consumatori segue dal 2006 i rapporti con l’ABI (Associazione Bancaria Italiana).
Dal 2009 è componente, in rappresentanza delle Associazioni dei Consumatori, nel Comitato Tecnico per i Motori di Informazione e Confronto del Consorzio PATTI CHIARI istituito da Abi.
Organizza e segue, in qualità di relatore, corsi di formazione alla professione di amministratore di condominio.
Per la casa editrice La Tribuna ha pubblicato nel 2009 il libro “La Tutela del Consumatore”, nel 2010 il libro “La Class Action contro i privati e contro la P.A.” e nel 2011 “Il codice del consumo”.

Membro del Consiglio Direttivo

Ing. Paolo Balestrini: – nato a Como il 22.08.65 – Laurea al Politecnico di Milano anno 1993 – Ingegnere Civile sezione edile settori civile ed ambientale, industriale, dell’informazione – Ordine Prov. MB n. A 802 già n.17951 di Milano.
Iscritto nell’elenco dei professionisti previsto dal D.M. 25.03.1985 di cui alla Legge 818/1984 con il codice di individuazione MI-17951-I-2201 (Milano), ora MB-802-I-116 (Monza Brianza) e aggiornato fino al 2021.
Titolare di studio tecnico individuale dal 1995.
Membro di Commissione Edilizia in Comune di Cogliate e di Commissione Urbanistica / Grandi Opere del Comune di Ceriano Laghetto

Sede Legale Edilconsulenza

Contattaci

14 + 3 =

Informazioni

Edilconsulenza Associazione Professionale

Indirizzo Sede Legale: Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 13, 20021 Bollate MI, Italia

Phone:  NA

Business Hours: NA

Share This